Avvisi riguardanti l'attivazione e lo svolgimento della didattica per il corso di Circuiti e Algoritmi per il Machine Learning

La presente pagina fornisce ulteriori informazioni riguardo alle modalità di erogazione delle lezioni in modalità a distanza o in modalità mista (blended). Le scelte effettuate seguono in modo preciso e dettagliato le direttive impartite dall'Ateneo in merito al contesto attuale. Esse riguardano diversi aspetti finalizzati a definire le modalità di preparazione ed erogazione delle lezioni, l'interazione con gli studenti durante le lezioni, nonché il supporto agli studenti durante sessioni di tutoraggio e ricevimento. Di seguito i dettagli che si prega di seguire in modo attento e immediato.

L’ambiente di lavoro docente-studenti relativo al presente insegnamento sarà Google Classroom, che dovrebbe essere già disponibile nella G Suite Google dell'account studenti di Sapienza (App Google nei quadratini del menu in alto a destra di Gmail). Attraverso Classroom saranno inviati messaggi agli studenti, sia a quelli che seguono in presenza sia a quelli che seguono a distanza, per l'organizzazione del corso e per gli aggiornamenti del materiale didattico. Gli studenti potranno inserire commenti ai miei post che saranno visibili a tutti e ai quali risponderò con l'opportuna tempistica. La prima cosa da fare pertanto è iscriversi al corso, il codice per l'iscrizione è bwsc4cx. E' importante che tutti quanti si iscrivano al corso con la mail studenti Sapienza (nome.cognome@studenti.uniroma1.it).

Le lezioni saranno svolte in aula in presenza, quando possibile e nei limiti di partecipazione previsti, salvo ulteriori restrizioni dovute a causa di forza maggiore (COVID-19 o altro), oltre a essere trasmesse quando necessario in streaming in modalità sincrona ovvero "dal vivo". La piattaforma di erogazione delle lezioni sarà Zoom utilizzando l'account Sapienza. L'interazione docente-studenti durante le lezioni sarà dunque sempre garantita e in presa diretta. I link alle videoconferenze Zoom delle lezioni (evento singolo o ripetuto) saranno inviati su Classroom e messi anche sul Google Calendar dell'insegnamento che si trova sempre su Classroom. Il materiale trasmesso in videoconferenza NON sarà reso disponibile successivamente alla lezione, anche se le videolezioni saranno registrate.

Le lezioni in presenza sono consentite agli studenti che prenoteranno l'accesso sulla piattaforma Prodigit e si svolgeranno con il seguente calendario:

N.B.  Sono riportati gli orari effettivi di lezione, tenendo presente che per ogni ora sono previsti 15 minuti per discussioni e chiarimenti. L'inizio della lezione del lunedì è leggermente ANTICIPATO al fine di permettere l'inizio della successiva lezione di Computational Intelligence (prof. Rizzi) alle ore 16:30 SENZA ALCUNA SOVRAPPOSIZIONE; resterò comunque a disposizione fino alle 17:00 per eventuali colloqui con singoli studenti interessati.