Elettrotecnica

Laurea in Ingegneria Gestionale (canale A-L)

MESSAGGIO IMPORTANTE! A seguito della tragica scomparsa del prof. Di Claudio, tutti gli studenti del canale M-Z che devono ancora sostenere l'esame di Elettrotecnica prima dell'inizio del nuovo corso (nel secondo semestre 2022/2023), cioè negli appelli di gennaio, febbraio e marzo 2023, sono pregati d'ora in poi di fare riferimento e di prenotarsi col prof. Rizzi (email: antonello.rizzi@uniroma1.it), nuovo docente del canale M-Z.


Tutti gli studenti che seguono il corso nell'A.A. 2021/2022 devono IMMEDIATAMENTE iscriversi in Google Classroom utilizzando la casella di posta "@studenti.uniroma1.it". Il codice per l'iscrizione al corso è 3aidiet.


A seguito della delibera del S.A. del 12 ottobre 2021, salvo successive modificazioni dovute alla situazione logistica e pandemica, le lezioni saranno erogate IN PRESENZA con prenotazione dei posti in aula tramite Prodigit. La possibilità di collegamento per assistere alle lezioni da remoto è riservata a chi è impossibilitato a seguire le lezioni in presenza per motivi sanitari (p. es. a causa di fragilità sanitaria, positività al COVID-19, etc.), a chi non ha avuto la possibilità di prenotare un posto in aula e comunque quando si ritiene che NON sussistano "ragionevoli condizioni di sicurezza sanitaria" nell'aula assegnata per la specifica lezione. Si sottolinea in ogni caso che NON È CONSIDERATO UN GIUSTIFICATO MOTIVO L'ESSERE STUDENTE FUORI SEDE, LAVORATORE, AGONISTA SPORTIVO O QUANT'ALTRO. Ulteriori informazioni su come ottenere l'accesso alle lezioni da remoto sono disponibili nella relativa pagina di e-learning.


ATTENZIONE! Per quanto riguarda gli studenti del canale M-Z, sarà ammessa la partecipazione alle lezioni e l'iscrizione in Classroom SOLO IN CASO DI CAMBIO DI CANALE EFFETTIVAMENTE AUTORIZZATO DALLA SEGRETERIA STUDENTI, inviando preventivamente a me un'e-mail di richiesta in cui si allega la comunicazione della Segreteria. In caso contrario, la partecipazione alle lezioni e/o l'iscrizione in Classroom degli studenti del canale M-Z sarà rimossa d'ufficio.


N.B.: l'esame è svolto congiuntamente al canale M-Z, cioè con compito scritto o esami orali unificati.

        • Appello straordinario: data, ora e luogo DA DEFINIRE a marzo/aprile 2023 (date su INFOSTUD solo indicative), modalità IN PRESENZA.

N.B.: riservato a studenti part-time, fuori corso nell’A.A. 2022-2023, studenti genitori, studenti lavoratori, studenti con disabilità e con D.S.A. NON E' CONCESSA ALCUNA DEROGA.
N.B.: l'esame è svolto congiuntamente al canale M-Z, cioè con compito scritto o esami orali unificati.

        • 3° appello ordinario: martedì 6 giugno 2023 (data, ora e luogo DA CONFERMARE), modalità IN PRESENZA.

N.B.: l'esame è svolto congiuntamente al canale M-Z, cioè con compito scritto o esami orali unificati.

        • 4° appello ordinario: lunedì 10 luglio 2023 (data, ora e luogo DA CONFERMARE), modalità IN PRESENZA.

N.B.: l'esame è svolto congiuntamente al canale M-Z, cioè con compito scritto o esami orali unificati.

        • 5° appello ordinario: giovedì 14 settembre 2023 (data, ora e luogo DA CONFERMARE), modalità IN PRESENZA.

N.B.: l'esame è svolto congiuntamente al canale M-Z, cioè con compito scritto o esami orali unificati.

        • Appello straordinario: data, ora e luogo DA DEFINIRE a ottobre/novembre 2023 (date su INFOSTUD solo indicative), modalità IN PRESENZA.
          N.B.: riservato a studenti part-time, fuori corso, iscritti per l’A.A. 2022-2023 al terzo anno della laurea, studenti genitori, studenti lavoratori, studenti con disabilità e con D.S.A. NON E' CONCESSA ALCUNA DEROGA.
          N.B.: l'esame è svolto congiuntamente al canale M-Z, cioè con compito scritto o esami orali unificati.

    • Calendario appelli A.A. 2021/2022. Gli esami potranno essere sostenuti esclusivamente nelle date fissate per gli appelli di seguito riportati:

        • Appello straordinario: sabato 5 novembre 2022, ore 8:30, edifici RM031 e RM038 di via Eudossiana n. 18 (S. Pietro in Vincoli), Roma, modalità IN PRESENZA.
          Gli studenti riceveranno sul proprio indirizzo di posta elettronica @studenti.uniroma1.it, tramite la funzionalità "invio e-mail" di INFOSTUD o invito equivalente su Google Calendar, l’indicazione dell’orario esatto e dell’aula in cui presentarsi presso la sede di esame.

            • La discussione dei compiti, gli esami orali e l'eventuale verbalizzazione dell'esame per gli studenti che hanno consegnato il compito nel presente appello di Elettrotecnica sono fissati per VENER11 NOVEMBRE 2022 alle ore 15:00, IN PRESENZA, attendendo sul pianerottolo del 1° piano della palazzina RM032 (SOPRA LA BANCA E L'AULA 33), via Eudossiana 18, Roma. I risultati saranno pubblicati qualche ora prima, sempre su questa pagina web.
              [risultati]

            • Le istruzioni per lo svolgimento dell'esame in presenza sono disponibili a questo link.
              E' INOLTRE OBBLIGATORIO:

                • effettuare la prenotazione del posto in aula, una volta conosciuti ora e aula dell’esame, come da guida già allegata alle suddette istruzioni e scaricabile al presente link;

                • stampare, compilare e consegnare in formato cartaceo, al momento dell'ingresso in aula, il modulo già citato nelle suddette istruzioni e scaricabile al presente link.
                  ATTENZIONE!!! SENZA DI QUESTO MODULO NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO IN AULA!

            • Tutti gli studenti interessati dovevano prenotarsi ESCLUSIVAMENTE dal 29/09/2022 al 06/10/2022 sul sito INFOSTUD (verbale UNICO n. 784948 sia per il canale A-L sia per il canale M-Z). NON sarà in nessun modo consentito di fare l'esame a chi non si è prenotato nel suddetto periodo, ma coloro che si prenoteranno e poi non verranno saranno tenuti in considerazione per gli appelli futuri, in quanto recheranno problemi alla difficile e delicata situazione organizzativa.

            • N.B.: durante l'esame NON verranno consegnati fogli bianchi per lo svolgimento degli esercizi.

N.B.: appello riservato a studenti part-time, fuori corso, iscritti per l’A.A. 2021-2022 al terzo anno della laurea, studenti genitori, studenti lavoratori, studenti con disabilità e con D.S.A. NON E' CONCESSA ALCUNA DEROGA.
N.B.: l'esame è svolto congiuntamente al canale M-Z, cioè con compito scritto o esami orali unificati.


N.B.: per l'ufficialità delle date di esame è necessario consultare SEMPRE e SOLO questa pagina WEB.


AVVISO. Per ogni tipo di comunicazione legata al corso, gli interessati sono pregati di inviarmi una e-mail indicando nell'OGGETTO "Elettrotecnica Gestionale" e nel testo i seguenti dati: nome, cognome e numero di matricola. Cercherò di rispondere al più presto.